generalCorporate
Mazara del Vallo - ENGIE Brand Campaign

Anche la sostenibilità può essere un'eccellenza italiana

Noi di ENGIE ci impegniamo ogni giorno in tutta Italia per la Transizione Energetica.

Rendiamo la sostenibilità un'eccellenza italiana

Contribuiamo giorno dopo giorno al percorso italiano di transizione energetica: lo facciamo grazie alle energie rinnovabili, ai progetti di efficienza energetica per imprese e città e grazie alle soluzioni di luce e gas per le famiglie.

Insieme possiamo rendere l'Italia carbon free.

Chi siamo

Con oltre 3.200 collaboratori e 60 sedi, siamo presenti su tutto il territorio italiano per migliorare l'energia della tua azienda, della tua città, della tua casa.

Con l'obiettivo di raggiungere la Carbon Neutrality al 2045, ogni giorno traduciamo in azioni concrete il nostro impegno per una transizione energetica sostenibile.

Insieme ai nostri partner e ai nostri clienti lavoriamo per un mondo a zero emissioni.
Forniamo soluzioni per l'efficienza energetica e la decarbonizzazione, produciamo energia da fonti rinnovabili e miglioriamo la sicurezza e la flessibilità della rete elettrica nazionale.

Mazara del Vallo: il gambero rosso e il fotovoltaico green

Con il sole della Sicilia, acceleriamo la transizione energetica sviluppando nuova capacità da fonti rinnovabili

A Mazara del Vallo, in Sicilia, abbiamo realizzato il primo impianto agrivoltaico italiano di grandi dimensioni: un progetto da oltre 100 ettari, realizzato in partnership con Amazon e che dà un contributo importante alla decarbonizzazione del mix energetico nazionale.

L'impianto concilia la produzione energetica con la vocazione agricola del territorio, dando nuovo valore al suo patrimonio naturale.

Mazara del Vallo

Aosta: da sempre settimana bianca, ora in pista per diventare green tutto l'anno

Miglioriamo l'energia della città grazie a una pubblica illuminazione più sostenibile e al teleriscaldamento

Ad Aosta, grazie al recupero di calore dall'azienda Cogne Acciai Speciali abbiamo efficientato la produzione di energia mettendola al servizio dell'intera città grazie alla rete di teleriscaldamento.
Tra le innovazioni che rendono la città più sostenibile, anche la riqualificazione della pubblica illuminazione, che contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 in città.

Firenze, la culla del Rinascimento, anche energetico

Efficientando gli edifici storici, valorizziamo la bellezza del comune di Firenze migliorandone la qualità dell'aria

Nella culla del Rinascimento italiano, anche la sostenibilità trova un nuovo splendore: con l'efficientamento energetico di edifici storici quali Palazzo Vecchio, acceleriamo il percorso di decarbonizzazione della città, mettendone in risalto la bellezza e l'unicità, per cittadini e visitatori.

Firenze, la culla del rinascimento energetico by ENGIE