Lo speciale aperitivo di benvenuto con i nuovi colleghi di PizzAut
28 novembre 2024
Tra i nuovi colleghi accolti nella nostra sede di Milano con un aperitivo di benvenuto, ce ne sono due il cui ingresso in azienda simboleggia l'inizio di un progetto molto speciale: il sostegno a PizzAut Onlus.
Al pari degli altri neoassunti, i due ragazzi sono formalmente dipendenti di ENGIE, pur lavorando come pizzaiolo e addetto bar presso la sede di PizzAut di Monza.
L'evento di benvenuto svoltosi in ENGIE è stato anche un'occasione per ascoltare le parole di Nico Acampora, fondatore di Pizzaut, che ha raccontato la propria esperienza ispirandoci con il suo esempio a perseguire con tenacia e determinazione i nostri obiettivi, costruendo qualcosa di migliore per il mondo e per la società.
Il sostegno a PizzAut è una nuova opportunità per la nostra azienda di dare seguito a BeU@ENGIE, l’insieme di policy e iniziative che valorizzano la #diversità in azienda.
In linea con gli obiettivi di Gruppo, anche in Italia ENGIE promuove l'importanza di creare un ambiente di lavoro inclusivo e capace di valorizzare ogni talento. In BeU@ENGIE la "U" sta per Unique e United: in linea con il nostro impegno per diversità, equaglianza, inclusione, ci impegniamo su 5 dimensioni di diversity: gender, LGBTQ+, generazioni, abilità, nazionalità & cultura.
La nostra attenzione e i risultati raggiunti relativamente a queste dimensioni ci hanno permesso di ottenere alcuni riconoscimenti come la Certificazione UNI PdR 125:2022 per la Parità di Genere e la Certificazione EDGE.