EARTH DAY
Celebriamo la Giornata Mondiale della Terra
22 aprile 2022
L’istituzione della Giornata si deve a John McConnell, un attivista per la pace interessato anche all’ecologia: McConnell era convinto che gli esseri umani avessero l’obbligo di occuparsi della Terra e condividere le risorse in maniera equa.
Nell’ottobre del 1969, durante la Conferenza UNESCO a San Francisco, McConnell propose una giornata per celebrare la vita e la bellezza della Terra e per promuovere la pace.
Il 22 aprile 1970, l’Earth Day veniva costituito come evento ecologista.
Ogni anno, la Giornata mondiale della Terra ha un tema particolare che la ispira e la anima:“Investire nel nostro Pianeta” è quello del 2022.
L’Earth Day è un momento per rinnovare la nostra sensibilità e il nostro impegno per la riduzione delle emissioni di CO2. Un’occasione per seminare oggi le azioni che, nel medio e lungo termine, sommate, saranno determinanti nel contrastare gli effetti del cambiamento climatico.
L’energia, e le aziende che operano in questo settore, svolgono un ruolo fondamentale nella salvaguardia del Pianeta. Tra i player chiamati a raccogliere la sfida della transizione energetica, ci siamo anche noi: un player internazionale leader della decarbonizzazione e dell’efficienza energetica per pubbliche amministrazioni, aziende e privati cittadini.
Anche in Italia, con 3.800 collaboratori e 60 sedi su tutto il territorio nazionale, operiamo sull’intera filiera energetica: dalla produzione di energia da fonti rinnovabili al risk management e alla vendita di energia sui mercati all’ingrosso, fino alla progettazione, lo sviluppo e gestione di infrastrutture energetiche distribuite a basse emissioni di CO2.
Siamo il partner di riferimento di oltre un milione di famiglie in Italia per la fornitura di energia e servizi per la casa, con soluzioni che aiutano gli individui a consumare l’energia meno e meglio.
In occasione dell’Earth Day, ENGIE presenta il team di quest’anno:
ENGIE PLANET AMBASSADORS X EARTH DAY
Ciascuno di noi può contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2, giocando un ruolo fondamentale. Ancor di più, sarà importante agire come una squadra, proprio come gli ENGIE Planet Ambassador, un team di giovani talenti che vuole sensibilizzare la propria community sullle tematiche di sostenibilità ambientale, agendo al nostro fianco.