ENGIE sostiene il Progetto Come a Casa di Fondazione Telethon
Insieme contribuiamo a riscrivere il domani di chi nasce con una malattia genetica rara
ENGIE ha scelto di sostenere il progetto “Come a Casa” di Fondazione Telethon per riscrivere il domani di chi nasce con una malattia genetica rara.
Affiancando Fondazione Telethon nella sua mission, vogliamo sostenere la ricerca per riscrivere il domani di chi lotta contro una malattia genetica rara. Come il piccolo Jaber, che grazie alla terapia genica messa a punto dai ricercatori Telethon è potuto diventare grande nonostante la grave malattia che gli era stata diagnosticata alla nascita.
Un contributo per dare alle famiglie che si affidano a Fondazione Telethon una nuova energia, che solo il progresso scientifico è capace di offrire.
Un sostegno al quale chiunque può scegliere di unirsi, donando a propria volta al progetto "Come a casa", accedendo alla pagina dedicata del sito.
Insieme possiamo aiutare tante famiglie ad affrontare il lungo percorso della cura.
La cura per una malattia genetica rara è un percorso lungo e complesso, che richiede un importante investimento di risorse psicologiche ed emotive da parte dei bambini e delle famiglie che arrivano da tutto il mondo a Milano, per ricevere la terapia genica presso l'Istituto San Raffaele Telethon.
Grazie al progetto «Come a casa», Fondazione Telethon accompagna queste famiglie nel difficile percorso verso la cura, offrendo loro supporto logistico, organizzativo, psicologico, linguistico ed economico, nel corso dei 6 mesi che dovranno trascorrere a Milano.