ENGIE partecipa a EnergyMed 2022
24-26 marzo 2022
Stato dell’arte dell’eolico in Campania: Sviluppo, Obiettivi e Iter Procedurali
Abbiamo preso parte alla XXIII edizione di EnergyMed: un appuntamento per un confronto sullo stato dell’arte di settori innovativi legati allo sviluppo delle fonti rinnovabili.
Workshop, tavoli tematici e incontri business to business sono stati organizzati per garantire l’aggiornamento professionale degli esperti di settore, favorendo gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere e un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in questo ambito.
In questa tre giorni dedicata a innovazione e tecnologia al servizio della sostenibilità ambientale, abbiamo preso parte all’attività congressuale grazie all’intervento di Stefano Scazzola, Head of Renewables Development.
La nostra partecipazione ai lavori del convegno ha riguardato lo sviluppo dell’energia eolica in Campania, toccando i temi complessi dello sviluppo delle nuove iniziative in un contesto storico di grande fermento che chiede a tutti di fare la propria parte per garantire la Transizione Ecologica del Paese.
In Campania siamo attivi con diversi parchi eolici
Questi parchi si contestualizzano in un contesto di forte sviluppo nelle rinnovabili per ENGIE in Italia: nel 2020 abbiamo triplicato la capacità installata grazie a mirate acquisizioni, aggiungendo ai 165MW di impianti in produzione, ulteriori 150 MW di parchi eolici operativi in Italia e 170 MW di progetti eolici e fotovoltaici in costruzione nel 2021/2022.
Oggi ENGIE ha raggiunto in Italia circa 500MW da energia rinnovabile attraverso importanti investimenti, coerenti con la nostra strategia e con l’obiettivo di arrivare, entro il 2025, a oltre 1 GW di produzione green, contribuendo al Piano Energia e Clima 2030 (PNIEC), per la decarbonizzazione del nostro Paese.
#ActWithENGIE