Lavorare in ENGIE significa diventare Energy Transition Maker, giocare un ruolo da protagonisti nel processo di transizione energetica portando in azienda il proprio valore aggiunto, come professionista e come persona.
Insieme ai nostri collaboratori ogni giorno produciamo energia da fonti rinnovabili e la portiamo nelle case dei nostri clienti, realizziamo soluzioni per la decarbonizzazione delle aziende e rendiamo gli edifici, i servizi pubblici e le nostre città sempre più efficienti.
La sicurezza dei nostri collaboratori è la nostra priorità assoluta: l'obiettivo della nostra policy ONE Safety è di eliminare qualsiasi incidente grave o fatale per tutti i lavoratori del Gruppo, inclusi gli appaltatori.
Come leader mondiale del settore, tutti i manager e i collaboratori di ENGIE hanno il dovere di mettere la salute e la sicurezza al primo posto, ovunque si trovino e qualsiasi cosa facciano.
Il nostro motto è "Nessun compromesso sulla Sicurezza".
BeU@ENGIE è la nostra policy che racchiude tutte le iniziative volte a tutelare e valorizzare ogni persona in ENGIE, con l'obiettivo di ottenere un ambiente inclusivo e sicuro, sostenibile.
In BeU@ENGIE la "U" sta per Unique e United: in linea con il nostro impegno per diversità, equaglianza, inclusione, ci impegniamo su 5 dimensioni di diversity: gender, LGBTQ+, generazioni, abilità, nazionalità & cultura.
La nostra attenzione e i risultati raggiunti relativamente a queste dimensioni ci hanno permesso di ottenere alcuni riconoscimenti come la Certificazione UNI PdR 125:2022 per la Parità di Genere e la Certificazione EDGE.
Il benessere dei nostri collaboratori è fondamentale: attraverso flessibilità e iniziative di welfare incoraggiamo ogni dipendente a conciliare la propria vita in azienda con quella personale.
La nostra policy aziendale prevede smart working e flessibilità oraria, una piattaforma welfare dedicata dove utilizzare e convertire crediti aziendali, convenzioni con partner esterni grazie al programma ENGIE Club.
Sin dalle prime settimane in azienda, uno speciale Welcome Day e la partecipazione a un Buddy program danno modo a chi entra in ENGIE di orientarsi al meglio e familiarizzare con il contesto aziendale.
Il primo obiettivo dei manager, in tutto il gruppo ENGIE, è lo sviluppo dei propri collaboratori, favorendone la crescita professionale e manageriale. La formazione, sia locale che internazionale, è cruciale per acquisire le competenze necessarie a fronteggiare le sfide della transizione energetica
Nel 2022 abbiamo erogato oltre 70 mila ore di formazione, coinvolgendo in queste attività oltre il 90% della popolazione aziendale e con l'obiettivo per il 2025 di raggiungere il 100% dei collaboratori formati.