Scuola

Green Energy Revolution

Napoli, 24 gennaio 2023

Il progetto di Legambiente Campania per l'educazione energetica nelle scuole

Sensibilizzare gli studenti ai temi della sostenibilità ambientale e avvicinarli ai cosiddetti “Green Jobs”, ovvero alle professioni che contribuiscono a realizzare la transizione energetica.
È l’obiettivo di Green Energy Revolution, l’iniziativa di Legambiente Campania di cui siamo partner.

Il progetto mira a generare opportunità di formazione attraverso metodologie attive e partecipative sui temi legati all’educazione energetica, allo sviluppo sostenibile e all’avvicinamento ai green jobs.

Il ruolo di ENGIE

Oggi più che mai, è cruciale prestare attenzione alle emissioni di CO2 e impegnarsi per ridurre l'impatto ambientale.

Nell’ambito del progetto, ENGIE metterà a disposizione dei partecipanti la propria expertise nel settore dell’energia rinnovabile, attraverso attività in presenza e moduli formativi di avvicinamento ai “green jobs”, per contribuire a generare una nuova consapevolezza nei ragazzi che prenderanno parte all’attività, dando loro modo di approfondire le opportunità di intraprendere un percorso lavorativo in questo settore.

Green Energy Revolution

Green Energy Revolution

ENGIE ha partecipato a un progetto di educazione energetica realizzato con Legambiente Campania in dieci scuole della Regione

Guarda l'e-book del progetto

È indispensabile lavorare con le scuole, che oltre a rappresentare il pilastro della formazione, accompagneranno i protagonisti del domani ad avere maggiore familiarità su temi come energia e sostenibilità.

Per questo motivo in occasione del 24 gennaio, Giornata mondiale dell’istruzione, viene pubblicato uno speciale e-book accessibile a tutti.

Scaricalo dal sito di Legambiente Campania o in fondo a questa pagina.

Vuoi saperne di più?

Lo svolgimento delle attività sarà condiviso sul sito engie.it e sui canali social di ENGIE Italia: seguici per non perderti tutti gli aggiornamenti.

Seguici su @ENGIEItalia