Cultura

Capire il Cambiamento Climatico

6 marzo 2019

Siamo partner della mostra promossa e prodotta dal Museo di Storia Naturale di Milano in collaborazione con la National Geographic Society.

capire il Cambiamento Climatico

Siamo impegnati ad affrontare la grande sfida globale della lotta al cambiamento climatico. Per questo abbiamo scelto di essere partner della mostra Capire il cambiamento climatico – Experience exhibition, promossa e prodotta dal Museo di Storia Naturale di Milano in collaborazione con la National Geographic Society e la direzione scientifica di Luca Mercalli, Presidente Società Meteorologica Italiana.

ENGIE Italia si è messa a disposizione e, quale esperto, ha fornito anche contenuti di informazione relativi all’efficientamento energetico e a esempi di azioni concrete da adottare come persone, come aziende e come comunità per tutelare l’ambiente.

Oltre 290 scatti realizzati da grandi maestri della fotografia della National Geographic raccontano la profonda trasformazione del pianeta Terra causata dal riscaldamento globale: dalla fusione dei ghiacciai perenni ai fenomeni meteorologici estremi. Questi drammatici cambiamenti interessano tutte le regioni del pianeta e sono destinati a intensificarsi nei prossimi decenni se non si mettono in atto interventi efficaci.

«La terra andrà avanti. Cambierà ma non morirà. Non è sicuro che l’uomo, noi, i nostri figli, i nostri nipoti avremo un posto.
Ci sono due parole che possono cambiare il nostro futuro: consapevolezza e azione.
Nel mio ruolo di guida di un’azienda del settore dell’energia e dei servizi, che ha l’ambizione e l’obiettivo di guidare la transizione a zero emissioni, sento forte la responsabilità di agire in modo determinato e determinante su entrambi i punti».

Olivier Jacquier, CEO ENGIE Italia

Oggi siamo di fronte ad una sfida che possiamo vincere solo se contribuiamo a creare un circolo virtuoso per la tutela dell’ambiente.
Per contribuire fattivamente alla lotta contro il cambiamento climatico, abbiamo intrapreso una strategia a livello mondiale attraverso la quale ha l’ambizione di guidare la transizione verso la decarbonizzazione.