A Scuola per il Pianeta
Il progetto A Scuola per il Pianeta nasce per costruire insieme alle scuole una nuova cultura della sostenibilità, coinvolgendo attivamente docenti e studenti di tutta Italia in un percorso di educazione civica focalizzato sulla tutela del Pianeta e sulla conoscenza delle diverse forme d'energia.
Con materiali didattici facili da utilizzare e pensati per rispondere alle specifiche esigenze delle scuole dell'infanzia, delle primarie e delle secondarie di I grado, il progetto di ENGIE rende più semplice spiegare in modo originale lo sviluppo sostenibile e coinvolgere le classi in questa attività.
L'educazione ambientale è anche per i più piccoli
I docenti hanno a disposizione:
Un'escape room per esplorare il mondo della transizione energetica e diventare Agenti Zero-CO2
I Docenti hanno a disposizione:
Un gioco di ruolo per imparare la sostenibilità ambientale, economica e sociale
I Docenti hanno a disposizione:
Un programma per le scuole superiori, dedicato ad affrontare i principali temi della sostenibilità e della Transizione Energetica
Con un Kit pensato per gli studenti che affrontano la scuola secondaria di II grado, il progetto A scuola per il Pianeta affronta nuovi argomenti, sfide e spunti di riflessioni anche con gli studenti più senior. Grazie a uno speciale Action Book, gli studenti potranno affrontare un percorso di formazione dedicato all'ambiente, all'energia e all'importanza che il contributo di ciascuno di noi può avere.