Energia sostenibile per tutti
Siamo impegnati nell'accesso all’energia per tutti e nella lotta contro la precarietà energetica.
ENGIE ha sviluppato modelli innovativi per realizzare progetti energetici a favore delle popolazioni più sfavorite. Sono numerose le associazioni di volontariato che ENGIE ha sostenuto negli anni, promuovendo iniziative solidali locali e nazionali.
Un esempio di realtà nata dalla volontà dei dipendenti di ENGIE in Italia è la Onlus Energy Assistance Italia. L’Associazione è stata creata da volontari, dipendenti e pensionati di ENGIE Italia, ed è finalizzata alla realizzazione di progetti per l’accesso ai servizi energetici essenziali a favore delle popolazioni più svantaggiate.
L’Associazione nasce in Italia nel settembre del 2011, seguendo il cammino già intrapreso in Belgio, nel 2001, con la creazione di Energy Assistance Belgio, e in Francia con la nascita, nel 2005, di Energy Assistance Francia.
Al pari delle sue omologhe, Energy Assistance Italia ha l’obiettivo di realizzare progetti umanitari connessi all’energia, in ambiti legati alla sanità, all’educazione e allo sviluppo economico.
EAI-ita@engie.com
Energy Assistance Italia Onlus copre un ventaglio completo di attività nel settore dell’energia: dallo studio alla progettazione e installazione di sistemi energetici fino alla fornitura dei relativi materiali, impegnandosi anche nella formazione e nel trasferimento delle competenze ai beneficiari locali, al fine di creare attività durevoli nel tempo.