Siteheader hero - teleriscaldamento Lonato del Garda

Teleriscaldamento Lonato del Garda

La rete di Lonato del Garda in sintesi:

  • 4 km di rete;
  • 1.300 abitanti equivalenti serviti;
  • 21 utenze allacciate;
  • 3,7 GWh di energia termica venduta;
  • 500 t di CO2/anno evitate.

Delle 21 utenze allacciate alla rete, 10 sono condomini, 6 edifici pubblici, 5 edifici commerciali.

banner video - teleriscaldamento lonato del garda

Murale Antismog

Guarda il video dell'iniziativa svoltasi a Lonato del Garda, prima realizzazione dello smart murale realizzato con AirLite.

Attiva dal 2019, la rete di Lonato presenta una particolarità: si tratta dell'unica rete di ENGIE che basa il proprio mix produttivo interamente sul recupero di calore da processo industriale. Questo grazie alla partnership con il Gruppo Feralpi, tra i più importanti attori dell'industria siderurgica in Europa: basato proprio nel territorio lonatese, l'acciaieria che si trova a Lonato del Garda produce il calore innestato poi all'interno del processo.

ENGIE si è occupata della progettazione e della realizzazione della rete e distribuzione dell’energia termica, mentre l’intero processo è stato sviluppato tecnicamente in partnership tra la società di ingegneria Energard ed ENGIE. In questo modo non solo si hanno cospicui risparmi in termici economici, ma si contribuisce in modo sostanziale alla tutela dell’ambiente con un risparmio di CO2 immessa in atmosfera.

Si comunica a tutti gli utenti del servizio di teleriscaldamento che, ai fini dell’applicazione del vincolo ai ricavi fissato da ARERA con la delibera 638/2023/R/tlr (MTL-T) per il periodo transitorio dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, ENGIE si avvale delle condizioni di salvaguardia si cui all’Articolo 7 dell’Allegato A di detta delibera.

Contatti

Per ulteriori chiarimenti e maggiori informazioni su come si legge una bolletta è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Mediante posta elettronica all’indirizzo: info.tlrlonato@engie.com

Per inoltrare reclami relativi al servizio Teleriscaldamento è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Mediante raccomandata all’indirizzo: Via Chiese, 72 - 20126 Milano (MI);
  • Mediante posta elettronica all’indirizzo: info.tlrlonato@engie.com

Numeri verdi

Il Pronto intervento è attivo sempre 24h su 24 chiamando il numero:
+ 39 800.123.519

Per esigenze di natura amministrativa, contatta il numero:
+39 800.123.524

Per esigenze di natura commerciale, contatta il numero:
+ 39 800.911.519