Centrali termoelettriche
Il parco produzione di ENGIE Italia
Key figures
7,2 MW di potenza installata
Sistema di accumulo a batteria per regolazione primaria di frequenza della rete nazionale.
85 GWh / anno
Energia termica fornita a 2 reti di teleriscaldamento per utenti industriali e pubblici.
Eccellenza operativa e performance da best in class con un miglioramento dell'efficienza a lungo termine, bilanciando e ottimizzando le posizioni e i rischi di mercato attraverso:
ENGIE è anche azionista di Tirreno Power, uno dei principali produttori di energia elettrica in Italia. Tirreno Power ha un parco impianti costituito dalle centrali termoelettriche di Torrevaldaliga Sud (Civitavecchia), Vado Ligure e Napoli Levante e dalle 17 centrali idroelettriche situate tra la Liguria e l’Emilia Romagna.
Key figures
Un know-how tecnico d'alto livello
collaboratori e tecnici qualificati ed esperti.
Una particolare attenzione
alle procedure di sicurezza.
L'expertise del Gruppo
alimentata da una rete efficiente ed internazionale di scambio di esperienze e know-how.
La decisione di aderire al Regolamento EMAS (Eco-Management Audit Scheme) si inserisce nella nostra politica di attenzione e impegno per uno sviluppo dell’attività compatibile con l’ambiente. La Dichiarazione Ambientale di ogni Sito rappresenta un’apertura verso il territorio, un obiettivo di miglioramento continuo nella gestione degli aspetti ambientali e consolida la volontà di operare con la massima trasparenza sia nei riguardi delle comunità che vivono in prossimità di una centrale termoelettrica sia nei confronti delle autorità locali e nazionali, delle imprese confinanti e di tutti i nostri collaboratori.