Abbiamo un parco di produzione di energia elettrica solido e diversificato, che pone particolare attenzione alle fonti rinnovabili.
L’attività di Energy management trading permette un approvvigionamento competitivo per i propri clienti sia nel gas che nell’elettricità.
La produzione e distribuzione di energia, avviene anche attraverso l’individuazione della soluzione energetica e tecnologia più adatta alla realtà cliente. Soluzioni che progettiamo, realizziamo e gestiamo.
La forza di ENGIE è una visione integrata della catena del valore, è l'efficienza dei processi, è il costante lavoro di squadra tra le funzioni di Vendita e Produzione.
L’energia prodotta da parchi eolici e fotovoltaici costituisce, insieme a quella prodotta dalle centrali a biomassa, la produzione di energia rinnovabile di ENGIE in Italia.
Con 17 parchi eolici e 9 impianti agrivoltaici e fotovoltaici contribuiamo a decarbonizzare il mix energetico nazionale e a raggiungere la Carbon Neutrality entro il 2045.
Lo Storage di energia elettrica consente di neutralizzare l’intermittenza senza ricorrere alla produzione da fonti tradizionali, tramite:
In Italia ENGIE ha due sistemi di accumulo (BESS) a Nera Montoro e Salemi.
ENGIE Italia realizza e gestisce impianti di cogenerazione e impianti di trigenerazione con importanti risparmi energetici. Principali tipologie di impianto:
ENGIE in Italia può contare su un parco di produzione solido e diversificato, con una capacità elettrica installata pari a 3,5 GW, posizionandosi così al quinto posto tra i produttori del mercato italiano grazie a:
L’Ingegneria e la Progettazione di impianti tecnologici e termici.
ENGIE dispone di un team di competenze interne qualificate “Technical Support & Engineering” in grado di progettare qualsiasi tipo di impianto in ambito tecnologico ed energetico.
La nostra attività di Energy Management è bilanciare e ottimizzare le posizioni e i rischi del mercato legati alle attività di generazione e di vendita, coerentemente con le politiche del gruppo.